68th SIF National Congress

Italian Physiological Society

Pavia, Italy • 6-8 September 2017

Proposte per i Simposi

Le proposte possono essere presentate esclusivamente utilizzando il form disponibile online a partire da oggi 26 aprile e fino al 24 maggio 2017. I Simposi saranno selezionati dal Consiglio Direttivo che si riunirà a tela scopo il 26 maggio p.v.

Sono programmati 9 simposi:

  • 4 SIMPOSI SENIOR, con 4 relatori per proposta, inerenti i temi 1) Cell Physiology 2) Neurobiology and Neurophysiology 3) Metabolism, Nutrition and System Physiology 4) Physiology of Motor System and Exercise. Almeno il/la proponente del Simposio e uno dei relatori dovranno essere soci SIF; saranno valutate prioritariamente le proposte contenenti un relatore straniero (invitato dagli organizzatori del Simposio stesso ed a loro carico per le eventuali spese).
  • 2 SIMPOSI JUNIOR, con 4 relatori per proposta, inerenti i temi 1) Cell Physiology 2) Neurobiology and Neurophysiology 3) Metabolism, Nutrition and System Physiology 4) Physiology of Motor System and Exercise. Il/la proponente del Simposio e i relatori non dovranno avere un’età superiore a 40 anni. Almeno il proponente dovrà essere socio SIF. Oltre al/alla proponente, almeno un relatore dovrà essere socio SIF o inoltrare richiesta di diventarlo. Il relatore straniero non è richiesto, per quanto benvenuto; non darà comunque adito a priorità nella valutazione.
  • 3 SIMPOSI senza vincoli di età correlati a temi specifici delle Lectures in programma 1) Membranes and Ion Channels 2) Nutrition and Gastrointestinal Physiology 3) Neurons and Synapsis 4) Sleep and Consciusness. Almeno il/la proponente del Simposio e uno dei relatori dovranno essere soci SIF. ATTENZIONE: l’ospite straniero sarà rappresentato dallo stesso lecturer proposto dall’Organizzazione del Congresso che si farà carico delle relative spese (nomi disponibili quanto prima su questo sito).

La proposta di Simposio dovrà contenere:

  • Il nome del/della proponente, con affiliazione ed indirizzo di posta elettronica;
  • la tematica alla quale il Simposio fa riferimento tra quelle elencate
  • il titolo in lingua inglese del Simposio ed un breve riassunto;
  • i nominativi e l’indirizzo di posta elettronica di tutti i partecipanti e il titolo della comunicazione proposta da ciascuno.

Per i Simposi Junior accettati il/la proponente dovrà inviare alla segreteria SIF (segretario@fisiologiaitaliana.org) copia di un documento di identità con data di nascita dei partecipanti. I risultati saranno comunicati entro il 31 maggio ai proponenti, i quali dovranno chiedere ai relatori di registrarsi nel sito del Congresso e inviare l'abstract del loro intervento entro la deadline per gli abstract che sarà resa nota in tempo utile. Ogni simposio avrà a disposizione un tempo totale di 90 minuti.

N.B. I relatori (sia italiani che stranieri) dei simposi selezionati saranno esonerati dal pagamento dell'iscrizione al Congresso: resteranno a loro carico tutte le altre spese (viaggio e soggiorno). Si considera che i proponenti siano di norma anche relatori; i proponenti NON relatori non avranno l’agevolazione di cui sopra.

 

DEADLINES

Abstract submission:
EXTENDED TO
30 June 2017

Early bird payment:
30 June 2017

Online registration:
31 July 2017

Under the aegis of

Università di Pavia

Comune di Pavia

Comune di Pavia